Ovodda salvo matematicamente. Sedda: "complimenti al Fonni. Festeggeremo insieme il 3 maggio"

A cura della redazione
19/04/2015
Sport
Condividi su:

OVODDA – BITTESE 3 - 1

OVODDA. Conti. Ladu, Soru, Demelas (76’ Mazzoni), Malgari, Marco Curreli, Matteoli, Marras, Vacca (60’ Matteo Littaru), Langiu (84’ Antonio Curreli), Valerio Loddo. Allenatore Soru - Marras

L’Ovodda vince e raggiunge la salvezza con due giornate di anticipo. Giornata da ricordare per le due formazioni barbaricine del girone D di Prima categoria (anche il Fonni da questo pomeriggio è matematicamente in Promozione).

“Siamo felicissimi di aver garantito la permanenza dell’Ovodda per un altro anno in Prima categoria – dice il presidente Giuseppe Sedda -. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con due giornate di anticipo, riuscendo anche in questo campionato a far giocare soprattutto i ragazzi del nostro paese e tantissimi giovani”.

Il presidente a nome di tutta la società fa gli auguri ai cugini del Fonni: “siamo veramente felici della loro promozione. Il 3 maggio quando verranno qua per l’ultima di campionato festeggeremo insieme”.

La partita di questo pomeriggio con la Bittese non è stata una formalità. E’ stata tirata e giocata ad alti ritmi. I padroni di casa, pur privi di 3 giocatori squalificati e con Conti non al meglio della forma, hanno giocato per chiudere la pratica salvezza.

Al 14’ vantaggio granata. Valerio Loddo raccoglie una corta respinta della difesa e insacca con un potente rasoterra. 

La reazione della Bittese è immediata. Al 20’ Olzai impegna Conti. Al 37’ sono ancora pericolosi con Sotgiu. Mentre al 50’ il portiere granata si deve superare per neutralizzare il tiro di Sanna.
Gli ospiti vedono premiati i propri sforzi al 63’, giungendo al pareggio con un tiro da 30 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. 

Al 79’ il neo entrato Matteo Littarru, si impossessa della sfera al limite dell’area supera un avversario e segna, portando ancora avanti i suoi. 

All’83’ Langiu atterrato in area  conquista un calcio di rigore che trasforma Marras per il 3 -1 finale che regala la certezza matematica della salvezza. 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: