GAVOI. Si parlerà di sviluppo locale questo pomeriggio durante un incontro-dibattito promosso dalla coalizione La Gavoi che vorremmo composta dai partiti dei Rossomori, Socialista, le associazioni Berlinguer e Sardegna pulita nonché diversi esponenti e dirigenti del Pd locale.
Le politiche per lo sviluppo locale è il terzo appuntamento organizzato dalla coalizione che alle imminenti elezioni comunali si presenterà con Enzo Cugusi candidato sindaco. Ad animarlo ci saranno la parlamentare del Pd, nonché sindaco di Sadali, Romina Mura che illustrerà, scrivono gli organizzatori, “la sua esperienza di amministratore di un piccolo comune che in pochi anni è riuscito, con un impegno concreto per la tutela e valorizzazione del proprio territorio rurale, ad invertire la tendenza allo spopolamentoscrivono” e l’esperto in politiche di sviluppo locali Giovanni Flore.
“Sarà l’occasione per discutere delle modalità innovative a favore delle politiche di sviluppo locale, attraverso forme di promozione e coinvolgimento dei soggetti economici e sociali presenti nelle nostre comunità” dice Enzo Cugusi che avrà il compito di coordinare l’incontro-dibattito.
L’appuntamento è per le 18 nella sala consiliare.