ONIFERI. Domani si festeggia la Madonna della Pace

redazione
30/05/2015
Tradizioni
Condividi su:

Oniferi domani festeggia la Madonna di Soloai. La festa si tiene ogni anno nell’ultima domenica di maggio nella collina a pochi chilometri dal paese che ospita la chiesa dedicata alla Madonna  della Pace. L'appuntamento di quest’anno è organizzato da un comitato di fedeli che hanno predisposto il calendario dei festeggiamenti. 

Il 22 maggio è iniziata la novena, mentre nella giornata di domani ci saranno la processione che partirà dal paese accompagnata dai cavalieri (partirà alle 10); alle 10,30 la Santa Messa nella chiesa campestre a cui seguirà una messa pomeridiana alle 18. A celebrare, per la prima volta nella storia della Madonna di Soloai, il nuovo parroco Don Aldo Cottu che plaude alla perfetta organizzazione della festa ringraziando sul profilo facebook della parrocchia, per “lo zelo e la disponibilità degli oniferesi”. 

I festeggiamenti civili inizieranno già da stasera con l’esibizione alle 21 del Coro e il Tenore Grazia Deledda da Nuoro, il Tenore Onieresu, il gruppo folk Sas Nugoresas. Domani, al termine della festa ci sarà un pranzo comunitario nel parco di Soloai; mentre un torneo di scopone, di biliardino e di morra animeranno il pomeriggio prima della messa pomeridiana. La sera si concluderà con il karaoke del dj Xenemjx da Oliena.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: