OLLOLAI. Operativi nell'immediato: la nuova giunta e le cose in programma a breve

redazione
08/06/2015
Politica
Condividi su:

E’ già al lavoro la nuova amministrazione comunale di Ollolai. A una settimana dalla vittoria delle elezioni che hanno eletto Efisio Arbau sindaco, ieri l’insediamento ufficiale con il primo consiglio comunale durante il quale sono stati ufficializzati i nomi degli assessori e tracciate le prime azioni che saranno fatte nei primi 30 giorni.

Ad affiancare il sindaco ci “saranno tutti i 12 candidati della lista Fare comune – ha specificato proprio Efisio Arbau –. Come maggioranza abbiamo deciso di assumere una gestione collegiale del governo del Comune. Per questo, oltre alle deleghe agli assessori, ne sono state assegnate anche ai consiglieri, e incarichi anche ai componenti del gruppo politico di “Ollolai Fare Comune”.

La Giunta sarà composta da Michele Cadeddu che oltre ad essere assessore all’Ambiente ed alla Protezione civile ricoprirà l’incarico di vicesindaco; Franca Bussu alle Attività produttive e Maria Franca Frau ai Servizi sociali.

Hanno delle deleghe anche gli altri consiglieri: Maria Laura Ghisu sarà il capogruppo di maggioranza con delega alla Cultura ed alle Politiche giovanili; Mario Nonne, che rappresenterà l’amministrazione nel consorzio Bim Taloro, si occuperà di Urbanistica e Lavori pubblici; Marta Sedda di Associazionismo e Spettacolo; Marco Ladu Turismo e Sport (oltre che per la Pro loco); Roberta Daga all’Istruzione.

Contribuiranno all’amministrazione del paese anche i quattro candidati del gruppo di maggioranza rimasti guori dal consiglio comunale. Gianni Mureddu si occuperà di Bilancio e Trasparenza; Deborah Ladu di Programmazione; Maria Bussu, sarà delegata al Gal BGMS e si occuperà delle Politiche della famiglia; mentre Michele Cosimo Bussu, è delegato al Centro Commerciale Naturale con incarico a trasporti e viabilità.

“In poco più di un mese riusciremo a mettere in atto alcuni dei punti fondamentali del nostro programma – ha poi aggiunto Efisio Arbau -. Grazie anche al lavoro dell’amministrazione uscente le bollette della tassa sui rifiuti, che arriveranno a breve nelle vostre case, saranno scontate del 10 per cento. Estenderemo il bonus bebè, introdotto da me nel precedente consiliatura ai nuovi nati, fino ai primi tre anni di vita dei bambini. Inoltre – ha proseguito – asfalteremo le vie Riu mannu e Palai, oltre ad occuparci delle strade rurali”.

La neo giunta composta quindi da Michele Cadeddu, Franca Bussu e Maria Franca Frau, il capogruppo Maria Laura Ghisu e il consigliere Mario Nonne, hanno spiegato nel dettaglio le linee programmatiche della nuova amministrazione.

“Saremo un' opposizione vigile e presente – ha detto in chiusura di seduta il capogruppo di minoranza Gianfranco Zedde -, pronti a collaborare con la maggioranza per il bene del paese”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: