SARULE. Un'estate pensata per i bambini con tante attività e intrattenimenti

redazione
25/07/2015
Attualità
Condividi su:

E’ un’estate ricca quella dei bambini sarulesi. Il Comune infatti, tramite l’assessorato ai servizi sociali guidato da Giovanna Piredda, ha predisposto per loro un programma di attività che spaziano dallo sport al teatro, dal servizio ludoteca alla colonia marina, con buona pace dei genitori che durante tutta l’estate potranno fare affidamento sui servizi, diversificati per fasce d’età, che riguardano appunto bimbi e ragazzi.

“Si sta svolgendo proprio in queste settimane, il corso di nuoto e acqua relax nella piscina Acqua Platano di Ottana. Abbiamo avuto richieste di iscrizione superiori a ciò che potevamo soddisfare, ragion per cui stiamo già pensando per l’anno prossimo, di riproporre l'iniziativa e di aumentare i posti disponibili " spiega Giovanna Piredda.

Non solo piscina e mare però, ma anche attività di intrattenimento con un laboratorio di capoeira, disciplina di danze e arti marziali, corso di canto corale, giochi con le “Bolle di sapone”, escursioni, e in più tante altre attività all'interno della ludoteca estiva per bambini dai 3 agli 11 anni. Ad agosto inoltre, ci sarà la colonia marina, a Bosa per ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

“Sono attività indispensabili per la nostra comunità, che hanno bisogno di pianificazione e collaborazione da parte dei genitori stessi. Sono stati loro infatti, nel corso di diverse riunioni a proporre idee e suggerimenti, per programmare iniziative che rispondano alle esigenze dei bambini e dei ragazzi", conclude Giovanna Piredda.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: