Aras: “ci sono i margini per migliorare ancora la qualità dei prodotti di origine animale, ma occorre fare sistema”

a cura della redazione
01/08/2015
Attualità
Condividi su:

“Gli elevati standard di qualità raggiunti in questi anni dai prodotti di origine animale non devono essere un punto di arrivo ma devono essere da stimolo per tutta la filiera: allevatori, trasformatori, enti di ricerca e assistenza tecnica”.

Lo sostengono il presidente e il direttore dell’Ara Sardegna, Sandro Lasi e Marino Contu, secondo i quali esistono ancora ampi margini “per migliorarsi”. Ma per farlo occorre creare “un sistema di monitoraggio, profilassi e controllo della sanità e del benessere degli allevamenti, in un ottica di ottenimento di una certificazione di qualità superiore”.

L’obiettivo sostengono “potrebbe essere raggiunto attraverso un sistema integrato tra l’Aras, le agenzie Agris e Laore, le università sarde, le associazioni degli allevatori e quelle di categoria”.

“Noi siamo pronti, e come del resto facciamo da sempre,  - concludono – siamo a completa disposizione con i nostri tecnici bravi e preparati, la nostra esperienza ed una banca dati reale, costruita attraverso il lavoro a contatto con gli allevatori”.   

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: