Salvatore Palitta nuovo presidente del consorzio di tutela del Pecorino romano

a cura della redazione
26/08/2015
Attualità
Condividi su:

Salvatore Palitta è il nuovo presidente del Consorzio di tutela del Pecorino romano. Palitta, sassarese e presidente della cooperativa La Concordia di Pattada, è stato eletto questo pomeriggio dal cda del consorzio. Prende il posto del dimissionario Renato Illotto, presidente della cooperativa Cao di Siamanna.

Confermati i vicepresidenti, in carica da meno di un anno: Leonardo Tilocca della cooperativa Sa Costera di Anela, e Gianni Maoddi della ditta Maoddi. 

Il nuovo presidente, si legge in un comunicato, lavorerà "in continuità con l'esperienza maturata. Lo farà sarà incentrata con il dialogo aperto con tutte le componenti del settore agrozootecnico ed industriale per la costruzione di un sistema condiviso, che spazia dalla programmazione dell'offerta produttiva, ormai prossima alla presentazione al competente ministero delle Politiche Agricole, alla difesa e tutela del Pecorino romano dop, in sede internazionale dagli abusi e contraffazioni, alla valorizzazione del prodotto e alla modifica del disciplinare di produzione".

"Auguro buon lavoro a Salvatore Palitta - è il commento del consigliere regionale de La Base Efisio Arbau -. Sono certo che sarà un ottimo presidente e saprà valorizzarte al meglio il nostro più importante formaggio. Non mancherà sicuramente di dare il suo autorevole contributo per la costruzione e attuazione dell'accordo interprofessionale da noi tanto auspicato e che tanto serve al comparto".   

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: