OLLOLAI. Per il secondo anno il trofeo Uomo Cavallo va al silanese Daniele Arca

Redazione
13/09/2015
Sport
Condividi su:

Una bella giornata di fine estate ha accompagnato fin dalle prime ore la quinta edizione di Uomo Cavallo, la manifestazione sportiva che premia colui che con il minor tempo possibile completa il percorso sul suo cavallo. Il tracciato si sviluppa nella regione di S'armidda ed è stato ideato dagli organizzatori prevedendo tratti da percorrere al trotto e tratti dove il fantino dovrà scendere e correre a fianco del suo cavallo, per poi risalire senza fermarsi.

A vincere questa edizione è stato per il secondo anno il silanese Daniele Arca sul cavallo Luna (7.08.87). Il giovane ha preceduto di quasi un minuto, il fonnese Cristoforo Cuguru, che ha terminato il percorso in 8.01.49. Terzo l'ollolaese Antonio Columbu, (8.05.97), quarto Matteo Bussu con 8.08.28.

In tutto 15 i partecipanti, diversi gli ultra 40 enni (per loro era previsto, in caso di prima posizione un ulteriore premio di 300 euro).

“Siamo soddisfatti per la riuscita di questa quinta edizione e per l'interesse sempre crescente che sta registrando questo tipo di sport: la partecipazione di atleti da altri centri della Sardegna infatti lo sta dimostrando –  afferma Antonio Ladu, presidente dell'omonima associazione. - Ora pensiamo alla prossima edizione per la quale abbiamo già in mente nuove idee”. 

Sotto i risultati della gara: 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: