GAVOI. Entro il 30 novembre devono essere registrati tutti i maiali

a cura della redazione
29/09/2015
Attualità
Condividi su:

I titolari di aziende suinicole non ancora censite devono registrare l'allevamento entro il 30 novembre prossimo. Lo impone un provvedimento della giunta regionale che prescrive la registrazione delle aziende suinicole, entro e non oltre il 30 novembre 2015 secondo un calendario stabilito dal servizio veterinario della Asl di appartenenza.

Per quanto riguarda il comune di Gavoi, “il periodo di accertamento nelle campagne del paese decorre dal primo ottobre al 30 novembre” fanno sapere dal servizio di sanità animale della Asl di Nuoro.

“Gli allevatori interessati – dice il primo cittadino di Gavoi Giovanni Cugusi - potranno recarsi presso il servizio veterinario locale per concordare la data degli accertamenti prima di procedere alla registrazione delle aziende ed eseguire i controlli necessari. La procedura, stabilita dalla Regione già dal mese di aprile scorso, impone l'obbligo di regolarizzare le aziende di allevamento suino nell'ambito della lotta contro la peste suina al fine di garantire la sicurezza sanitaria degli allevamenti e delle campagne”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: