GAVOI. Nasce una scuola di teatro in nome della legalità

L'idea è dell'associazione Tabità che la proporrà in un incontro aperto a tutti i paesi del circondario

redazione
02/10/2015
Associazioni
Condividi su:

Sta per partire a Gavoi, un progetto chiamato “Legalità e Bullismo” aperto non solo ai gavoesi ma a tutti i paesi del circondario, pensato e costruito dall’associazione Tabità che da diverso tempo pone al centro della sua attività tematiche sociali promuovendo iniziative volte a sensibilizzare la comunità barbaricina su argomenti sia attuali che della storia passata.

Questa volta il progetto durerà per quasi l’intero anno scolastico, poiché protagonisti saranno proprio gli studenti, quella fascia di popolazione che maggiormente è interessata da fenomeni di bullismo e cyberbullismo. La legalità sarà argomento che verrà affrontato con personalità di spessore che saranno a disposizione dei giovani: giudici minorili, psicologi, esperti dell’Arma e della Polizia Postale.

Il primo appuntamento però riguarda una parte del progetto che affronta la tematica da un’angolazione più “artistica”: nascerà infatti una scuola di teatro rivolta a bambini, adolescenti, ragazzi e adulti. I dettagli si potranno conoscere durante un incontro previsto per il 5 ottobre alle 18 nel salone parrocchiale della Chiesa di San Gavino. Oreste Braghieri, che curerà personalmente le lezioni, illustrerà il programma.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: