Il questore di Nuoro, Paolo Fassari, ha disposto la sospensione della licenza del bar di S'Iffurcau, lungo la statale Nuoro-Macomer, per i prossimi quindici giorni.
Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato autonomamente dal Questore, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza (TULPS) ed è stato notificato oggi dai Carabinieri della Compagnia di Ottana guidati dal Capitano Alessio Zanella.
La norma prevede la sospensione del licenza degli esercizi pubblici nei quali siano avvenuti gravi fatti o sono ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose.
L'articolo 100 del Tulps rientra tra i provvedimenti che il questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, può applicare per garantire la tranquillità della comunità.
Lo scorso 3 ottobre, un marocchino di 30 anni era stato accoltellato durante una lite scoppiata nel bar sulla Statale 129 Nuoro-Macomer.
L'ultimo tentato omicidio nel locale di S'Infurcau era avvenuto la notte del 16 marzo, quando un killer aveva atteso armato fuori dal bar e aveva aperto il fuoco contro il proprietario Bachisio Spina, 71 anni, ferendolo gravemente. L'uomo era riuscito a salvarsi.
A causa di quell'episodio il Questore di Nuoro l'11 luglio scorso aveva già disposto la chiusura per sette giorni dell'attività.