Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REGIONE. Mobilità elettrica: cercasi operatori privati per la realizzazione e gestione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Gli operatori devono presentare una manifestazione di interesse entro il 13 marzo

Redazione
Condividi su:

REDAZIONE. La direzione del servizio energia ed economia verde dell’Assessorato regionale dell’industria ha pubblicato l’avviso e il modulo di domanda per la presentazione di manifestazioni di interesse per la realizzazione e gestione - con spese a carico di privati â€“ di colonnine per la ricarica dedicate ai veicoli elettrici da installare nei centri urbani isolani e accessibili al pubblico.

L’iniziativa, intrapresa dall’Assessorato regionale dell’industria guidato da Anita Pili, rientra nel «Piano d’Azione delle installazioni delle infrastrutture di ricarica strategiche per lo sviluppo della mobilità elettrica regionale», approvato dalla Giunta regionale nel 2018 e che prevede una serie di interventi volti ad incentivare l’acquisto autovetture elettriche, sia da parte delle imprese che da parte delle pubbliche amministrazioni (vedi servizio LaBarbagiaNet del 23 ottobre 2019).

La Regione intende ora effettuare una verifica degli operatori o gestori di infrastrutture di ricarica elettrica, potenzialmente interessati all’installazione e gestione di stazioni per la ricarica elettrica accessibili al pubblico nelle aree urbane comprese nell’Accordo di Programma sottoscritto il 19 febbraio 2018.  

La manifestazione di interesse – da compilare su carta intestata dell’operatore economico e in base al modulo disponibile on line (LINK) – dovrà essere inviata entro il 13 marzo 2020  tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:  industria@pec.regione.sardegna.it
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, gli interessati possono contattare il Servizio energia ed economia verde dell’Assessorato regionale dell’Industria, ai numeri 070.6062411/2301, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook