Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Cinque opere di Maria Lai in mostra a casa Floris

La rassegna dedicata all'arte in rosa chiude domenica 7 gennaio, alle ore 18

Condividi su:

OLZAI. Domani è l'ultimo giorno utile per visitare a Olzai la mostra «Arte in rosa a casa Floris» allestita dall'Amministrazione comunale con la direzione artistica di Marzia Marino.

Un'occasione davvero unica per ammirare dal vivo quaranta opere originali realizzate da ventidue artiste isolane, compresi cinque lavori di Maria Lai.

La pittrice e scultrice di Ulassai, scomparsa nel 2013 all'età di 93 anni, è considerata una delle figure più rappresentative dell'arte contemporanea italiana.

Grazie alla generosa disponibibilità di alcuni collezionisti privati, il Museo Carmelo Floris di Olzai è riuscito ad ospitare temporaneamente cinque opere significative di questa grande artista conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, ad iniziare dalla piccola china su carta “La capretta”, simbolo del Museo Stazione Arte di Ulassai.

Molto apprezzate dai visitatori della mostra olzaese altre tre chine su cartoncino di maggiori dimensioni, intitolate “Capre al pascolo”, “La famiglia” e un classico “Albero” oltre a una graziosa ceramica smaltata: il “Sasso”.

La mostra «Arte in rosa a casa Floris» rimarrà aperta domani mattina dalle ore 10 fino alle ore 13 e, di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, con le visite guidate dell'operatrice museale Lidia Siotto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook