Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SARULE. Venerdì secondo appuntamento con Il Maggio dei libri

a cura della redazione
Condividi su:

SARULE. Secondo ed ultimo appuntamento con Il Maggio dei libri. Dopo Carne da demolizione di Fabio Forma, venerdì prossimo sarà la volta di Mi girano le ruote di Angela Gambirasio. La scrittrice è una ragazza diversamente che in questo libro ci racconta in modo tragicomico, una realtà ancora piena di barriere architettoniche e mentali. Realtà che la protagonista, invece di odiare, ha deciso di vivere con pungente ironia. “Scoprirete – scrive - che i disabili mangiano, dormono e scherzano come voi. Non solo, vi racconterò di disabili che osano viaggiare per il mondo, andare in discoteca e addirittura fornicare con persone della vostra stessa 'normale' specie”.

Queste due iniziative rientrano all’interno de Il Maggio dei libri, la campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, che ha l’obiettivo di favorire l'abitudine alla lettura.

Sono previste tappe in tutte le regioni italiane dal 23 aprile (in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO) e fino alla fine di maggio. In Sardegna sono in calendario 74 appuntamenti.

La presentazione di Mi girano le ruote è per venerdì 23 alle 18 nella biblioteca comunale. E’ organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Interverrà Gianni Cossu. Sarà presente l’autrice.

Condividi su:

Seguici su Facebook