Il CINEtumbarinu, Festival del Cinema in Barbagia – Terra e Comunità organizzato dall'Associazione ProcivArci, dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, con il patrocinio della Regione Sardegna e di Sardegna Solidale prosegue anche durante le festività con due pellicole di assoluto interesse e pregio.
Sempre presso l'Auditorium dell'Istituto Superiore C. Floris alle ore 21 il 29 dicembre sarà proiettato Youth – La giovinezza, ultimo lavoro di Paolo Sorrentino che si avvale di un cast stellare: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Jane Fonda.
Il 5 gennaio sarà invece la volta della commedia Quasi Amici di Eric Toledano e Olivier Nakache. Film campione di incassi in Francia, esilarante e toccante allo stesso tempo, la commedia d'oltralpe suggerisce ottimismo e speranze per una realizzata integrazione e una società capace di una solidarietà concreta.
Prosegue così, con visioni e approfondimenti, grazie alla caparbietà degli organizzatori, ProcivArci e Amministrazione Comunale, il Festival del Cinema a Gavoi, inserito nel cartellone degli eventi che la comunità propone per le festività , unica alternativa in Barbagia per chi ama il cinema d'autore.
La rassegna, iniziata il 13 novembre si chiuderà , per questa prima parte, venerdì 15 gennaio con la proiezione del cortometraggio del maestro Ermanno Olmi Il pianeta che ci ospita al quale seguiranno un dibattito e un momento conviviale. Il programma completo del festival su: http://www.cinemagavoi.com/