Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colores de maju: il 15 a Nuoro la ruralità protagonista in Piazza Mameli

redazione
Condividi su:

L’associazione Biosardinia e l’Agenzia Laore, nello specifico il Servizio della Multifunzionalità delle Aziende Agricole e Valorizzazione della Biodiversità diretto dal dottor Agronomo Antonio Maccioni hanno organizzato la manifestazione Colores de Maju. Il loro intento è di promuovere « la ruralità, la cultura trascorsa e la riscoperta dei luoghi,- afferma Annalisa Cuccui dell’associazione Biosardinia -  presentando cibi salubri e biologici Â».

Il progetto è nato grazie alla legge regionale numero 1/2010 e grazie al programma di valorizzazione dell’agricoltura biologica, (DGR 39/8 del 03/10/2007).  Dopo l'inaugurazione tenutasi lo scorso 24 aprile, il prossimo appuntamento è per il 15 maggio alle 10,30 in piazza Mameli a Nuoro : «verranno realizzati con cadenza bisettimanale – spiega ancora Annalisa - degli eventi di "Promozione del cibo contadino biologico", in modo da far conoscere le tipicità territoriali, antiche e i prodotti della biodiversità Â».

L'appuntamento  del 15 Colores de Maju, maggio e i suoi colori, verrà animato dai produttori del mercato contadino biologico di Biosardinia. Avrà inizio alle ore 10:30 con la degustazione dei prodotti e delle pietanze, e la consegna di gadget ai partecipanti.

Protagonista attiva della manifestazione sarà la Fattoria didattica Azienda Agricola e Agrituristica Camisadu di Oliena, «sempre molto attenta e partecipe agli eventi dell'Associazione, conclude la Cuccui - in qualità di produttori e nel ruolo di animatori del percorso-mostra dal titolo "La vita in campagna" Â».

Condividi su:

Seguici su Facebook