Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ORANI. "Il rispetto è la base del vivere civile": evento il 4 febbraio dell'associazione Mi prendo e mi porto

Condividi su:

L’Associazione Culturale “mi prendo e mi porto” presenta l’evento “Mi prendo, mi porto, rispetto”.

Dopo diversi eventi su temi sociali quali femminicidio, omosessualità, emigrazione e integrazione, stavolta si affronta un argomento che sta alla base del vivere civile: il rispetto.

L’evento nasce da un progetto, promosso dall’Associazione, attuato all’interno delle scuole secondarie di primo grado di Orani, Sarule e Oniferi, in cui i ragazzi si sono confrontati sul tema del rispetto analizzando alcuni aspetti legati all’attualità vissuta nei nostri territori. L’entusiasmo e le risposte positive dei ragazzi sono state tali da convincerci che un evento similare sarebbe stato opportuno anche per l’intera comunità.

Educare al rispetto della persona umana ed al senso di responsabilità sollecitando la costruzione di un’identità che porti a pensare e ad agire in un’ottica sociale di appartenenza e solidarietà.

L’obiettivo dell’associazione, è quello di voler rendere partecipi e protagonisti il maggior numero di persone, con l'intento di contribuire alla creazione di una collettività informata e solidale.

Ospite della serata sarà Rosa Maria Mele, che si racconterà.

L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 18.30 a Orani presso l’ExMa. Ingresso gratuito.

Info sulla pagina facebook “Associazione Culturale Mi prendo e mi porto”.

#miprendoemiporto

Condividi su:

Seguici su Facebook