Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. A Robertino Sanna saranno intitolati i giardini dell'asilo ex Esmas

L'associazione "Il paese dei bambini" tempo fa aveva promosso l'acquisto di giochi per uno spazio dei piccoli

Condividi su:

Domani pomeriggio alle 18 l'Amministrazione Comunale di Gavoi durante la seduta del consiglio delibererà l'intitolazione del Giardino Comunale nei locali Ex Esmas alla memoria di Roberto Sanna in attesa del nulla osta della Prefettura di Nuoro e della Deputazione di Storia Patria per la Sardegna. Nella stessa seduta sarà approvato il regolamento di utilizzo dell'area attrezzata.

"Roberto ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità che si è allargata all'intera Isola superandone i confini . Scrivono dall'amministrazione comunale -. La speranza che si potesse trovare una cura e l'impegno di tutti nei mesi della raccolta fondi hanno rafforzato la nostra identità. È stata un'esperienza collettiva e un esempio di civiltà da non dimenticare e disperdere che ci ha fatto crescere e maturare.

Anche per questo la scelta, nata dalla collaborazione con l'associazione "Il Paese dei Bambini" e con il consenso della famiglia del piccolo, di dare il nome di Roberto ad un Giardino che verrà frequentato dai bambini, speranza di vita delle nostre comunità, è stata la più logica e giusta.

Il Giardino Comunale attrezzato recentemente di nuovi giochi acquistati dal Comune con il prezioso contributo dell'associazione "Il Paese dei Bambini" e del Comitato "Pro Roberto" rappresenterà così un simbolo di generosità e solidarietà sociale verso i più deboli e indifesi della nostra società, un luogo di dialogo che genera legami dove crescere assieme".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook