Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continua la festa in Barbagia resa ancora più suggestiva dalla neve

Ecco le foto della sflata di Sarule di Michele Sirca (www.mascheredisardegna.it)

Condividi su:

Festa grande in Barbagia. Il carnevale, nonostante il freddo e la neve va avanti. Ieri successo  in tutte le sfilate dei carri allegorici: Orani, Fonni, Sarule e Orotelli. Questo pomeriggio è il turno di Gavoi (ieri è stato il turno dei bambini). Domani sarà un'altra giornata piena di appuntamenti. Ecco tutte le iniziative:

Ollolai. Dalle 16 sfilata di carri allegorici e maschere spontanee (da via Palai a piazza Marconi). A seguire, nell’orto botanico, la serata danzante con FranceskoDj.
 

Gavoi. Dalle 16,30 cambaradas ‘e sonadores. Rogo di Zizzarone e Mariarosa.
 

Olzai. Sfilata in maschera, con partenza alle 14,30 dal cortile dell’Istituto Mesina per concludersi nella Piazza Su Nodu Mannu, con balli tradizionali e zeppolata.
 

Orani. Inizio alle 15,30 con il carnevale dei bambini; mascherata generale con la partecipazione di animatori ; giochi di squadra e intrattenimenti vari ; balli in piazza con la partecipazione dei suonatori di organetto diatonico del paese.

A seguire le foto di Michele Sirca di www.mascheredisardegna.it, della sfilata di Sarule. “La sfilata della Barbagia” come è stata ribattezzata dai promotori, le Pro loco di Sarule e Ollolai che ha visto trionfare il carro dei Maya.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook