Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Assegnati i premi per il miglior presepe e albero di Natale

a cura della redazione
Condividi su:

GAVOI. E’ di Giovanni Daga e  Gianluca Cuccui il presepe più bello mentre all’Università della terza va il primo premio per il miglior albero di Natale.

E’ quanto deciso lunedì pomeriggio dalla commissione del concorso Aspettando Natale.

Si tratta dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale rivolta a privati cittadini, associazioni, rioni, famiglie o attività commercial per la realizzazione lungo le strade e nelle piazze del paese presepi e alberi di Natale.

L'intento, riuscito, era quello di addobbare a festa il paese intero, promuovendo creatività e aggregazione tra la popolazione all'interno dei rioni.

A decretare i vincitori una giuria composta da rappresentanti del Comune (Elia Sanna) e delle associazioni (Elio Cidu e Angelina Urru) che si sono basati sui seguenti criteri: realizzazione complessiva, accuratezza e cura formale; aspetto artistico e devozionale; lavorazione artigianale; scenografia ed effetti speciali; messaggio e valori proposti.

A vincere nelle sezione presepi, come detto, sono stati Giovanni Daga e Gianluca Cuccui, “per la realizzazione complessiva, l'accuratezza architettonica e per l'uso dei materiali del nostro territorio unito ad una scenografia attenta e minuziosa nella ricostruzione del paesaggio” è stata la motivazione. A loro sono andati 300 euro.

Il posto d’onore se l’è aggiudicato Paolo Brau (200 euro per lui) “per la ricostruzione attenta del passaggio e la lavorazione artigianale dei materiali”. 

Mentre come albero più bello è stato premiato con 200 euro quello realizzato dall’Universidade Libera de sos Ansianos nel Museo Casa Porcu - Satta “per il messaggio proposto nell'utilizzo dei materiali di  riciclo”. L’Ute l’anno scorso si era aggiudicata il primo premio per il miglior presepe (nella foto).

Condividi su:

Seguici su Facebook