Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Sabato la sfilata della Barbagia

Saranno presenti ben 15 carri e 600 figuranti

a cura della redazione
Condividi su:

OLLOLAI. Il carnevale riconsegna ad Ollolai lo scettro di capitale della Barbagia. Dopo il grande successo della sfilata dei gruppi etnici, la Pro loco guidata da Pierpaolo Soro si ripresenta con un’altra iniziativa da record con il coinvolgimento dei paesi del territorio. Sabato prossimo ci sarà, infatti, la sfilata dei carri allegorici della Barbagia che rientra all’interno del programma de “Lo spirito folle della Barbagia scatenato da Ospitone”.

Iniziativa che si connota sempre di più come territoriale visto che saranno protagonisti 4 Comuni. Oltre ai padroni di casa ci saranno anche Sarule, Lodine e Olzai.

Un’alleanza nata dal basso grazie all’intraprendenza dei giovani delle Pro loco che sta avendo sempre più successo ed entusiasmo. In primis con Sarule guidata dal dinamico Antonello Vilia che ha instaurato con il collega ollolaese una collaborazione solida che va oltre le sagre e le manifestazioni, come testimoniato dal successo della gara di solidarietà in favore del Comune di Torpè colpito dall’alluvione del 18 novembre scorso (leggi articolo). L’alleanza tra i due sarà bissata domenica con la sfilata a Sarule.

Molto entusiasta dell’iniziativa è il presidente Pierpaolo Soro uno dei grandi protagonisti di questo legame barbaricino. “Come Pro loco siamo molto soddisfatti. La sfilata dei carri allegorici sta dando al nostro paese i gradi di capitale della Barbagia del carnevale. Sfileranno 15 carri con ben 600 figuranti. Saranno inoltre presenti tantissimi gruppi spontanei. Numeri mai visti nelle nostre sfilate, cosi com’è successo l’8 febbraio con quella dei gruppi etnici. La nostra forza è la collaborazione con i nostri compaesani barbaricini, ragionare da Barbagia e non da singolo Comune”.

“La manifestazione – continua Pierpaolo Soro - sarà ripresa non solo da diversi emittenti televisive locali che ci porteranno nelle case di tutti i sardi - TSC, TeleSardegna, TeleNova, Teleregione – ma anche da Sky che ci porterà in Europa”.

Questi i nomi dei 15 carri che si sono dati appuntamento a sabato alle 15 davanti alla palestra comunale.

1. ICHNUSA (Pro Loco Ollolai) 

2. PIZZINOS IN GHERRA (Ollolai) 

3. GLI ANNI 20 (Ollolai)

4. LEGO (Ollolai) 

5. ARLECCHINO  (Ollolai) 

6. ZORRO (A.C.R. Ollolai) 

7. FABBRICA DI CIOCCOLATO (Ollolai)

8. I PIRATI  (Sarule)

9.  PEPPA PIG (Sarule)

10.  L’ALVEARE E LE API (Sarule) 

11.  SU HASU MARZU (Lodine) 

12.  DOTT. MOUSE (Olzai) 

13.  IL CLERO (Olzai) 

14.  I CARCERATTI  (Ollolai) 

15.  MAGO DI OZ (Ollolai) 

Condividi su:

Seguici su Facebook