Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ONIFERI. Tutto pronto per il secondo raduno di auto e moto d'epoca

Previsti un tour in Barbagia e la visita alle chiese di Oniferi

a cura della redazione
Condividi su:

L’Oniferi Road Motor Club guidato da Tonino Soru, con il patrocinio dell’amministrazione comunale ha organizzato per domenica 13 luglio la seconda edizione del Raduno di auto e moto d’epoca.
I colori scintillanti delle auto tirate a lucido e gli straordinari modelli di moto, l’anno scorso hanno attratto nel paese di centenari un fiume di curiosi e turisti. Tantissimi infatti erano i modelli presenti, più di cento; un successo per gli organizzatori, che ora mirano anche a renderlo un appuntamento dove il turista può scoprire le bellezze del territorio e del paese: le bellissime chiese che si trovano all’interno dell’abitato, saranno aperte per l’occasione: “potremo visitare la chiesa patronale di San Gavino (1300 d.c.) La chiesa di Sant'Anna e il santuario della Madonna della pace sul colle Soloai - a parlare è Tonino Soru - inoltre potrete ammirare anche la mostra fotografica illustrata dei vari siti archeologici di Oniferi”. Un tuffo nella storia dei motori ma anche nella storia locale quindi.

Ancora più interessante è il tour che, partendo da Oniferi, faranno le auto e moto partecipanti: Orani, Sarule, Gavoi per terminare il giro nel ristorante Gusana degli ollolaesi Ladu. Lì i partecipanti pranzeranno al cospetto del maestoso lago gavoese.

ore 9. Ritrovo in via Flli. Cambosu (fronte municipio) e apertura iscrizioni.
Ore 11:30. Saluto del Sindaco Stefania Piras e visita alla Chiesa campestre della "Madonna della Pace" - rinfresco offerto dall’ amministrazione comunale di Oniferi.
Ore 12:30. Partenza per giro turistico Oniferi-Orani-Sarule-Gavoi (circa 20 km)
Ore 13:30 arrivo al ristorante Gusana sul lago di Gavoi e pranzo per tutti i partecipanti e spettatori.
Ore 17:00 premiazioni e rientro in corteo ad Oniferi per saluti finali
Iscrizioni gratuite. Quota pranzo euro 25 adulti, euro 10 bambini. Per info chiamare al numero 3408509153

Condividi su:

Seguici su Facebook