Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rai Tre ospita un'altra eccellenza barbaricina: è il progetto Sportello in Spalla

A cura della redazione
Condividi su:

Sportello in spalla, il progetto nato in Barbagia grazie all’associazione Malik Identità, sarà ospite mercoledì mattina della trasmissione Buon Giorno Regione a cura del TgR Sardegna. Ad aprire le trasmissioni di Rai Tre di prima mattina saranno infatti i componenti dell’associazione che porta la firma della gavoese Valeria Sanna.

Riconosciuto come “esempio di buona pratica” dall’Agenzia Nazionale Giovani nel 2013, il progetto nasce per fare da ponte tra la Barbagia e l’infinito mondo degli scambi culturali promossi dall’Unione Europea.

Attraverso l’Eurodesk, prima aperto con sede fissa a Lodine e in seguito reso mobile tra tutti i paesi del Consorzio Bim Taloro, il progetto ha contribuito alla diffusione della cultura della mobilità europea.

Ciò è stato possibile grazie soprattutto alla partecipazione a numerosi bandi attraverso i quali sono stati realizzati i progetti. 

Attività che hanno reso il territorio punto di arrivo per tanti stranieri e contemporaneamente partenza per tanti gruppi locali che così hanno potuto fare esperienza all’estero.

L’appuntamento è quindi per le 7,30 del 31 dicembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook