L’Esposizione Universale di Milano sarà invasa da giovani provenienti dalle campagne di tutte le regioni italiane e anche dall’estero per partecipare all’Oscar Green, il premio alle imprese più innovative promosso dai giovani della Coldiretti.
“La Sardegna sarà protagonista con una propria rappresentanza – sostiene il presidente della Coldiretti Battista Cualbu -. Si tratta di una iniziativa molto importante in quanto celebra quello che è il binomio vincente dell'agricoltura: giovani e innovazione. E' la prima giornata dedicata al tema, in cui gli imprenditori porteranno le idee creative che ci consentiranno di raggiungere nei prossimi decenni l’obiettivo dell'Expo: Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”.
L’appuntamento è per venerdì mattina al Padiglione Coldiretti. Saranno allestiti spazi per consentire di toccare con mano l’estro, i prodotti e le straordinarie storie di innovazione di cui sono protagonisti i giovani creativi dei campi e che sono destinati a cambiare la vita quotidiana della gente.
Nell’occasione sarà presentato lo studio della Coldiretti sul ritorno dei giovani nelle campagne e sul loro impulso alla competitività e alla crescita sostenibile del Paese.