Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Multi-Style Lab: il luogo dove sperimentare diversi stili musicali grazie all'associazione gavoese S'isprone

Condividi su:

Proseguono le attività  dell’Associazione Culturale S’Isprone, che  - nell’ambito del progetto musicale ‘Jam Ensemble’ – avvierà un nuovo percorso formativo dedicato alla esecuzione nei principali stili musicali.

La nuova iniziativa si inserisce all’interno del progetto nato a inizio estate, il cui obiettivo primario è quello di avvicinare la cultura della musica ai giovani e di identificare un luogo in cui gli artisti in erba possano incontrarsi, condividere talenti e idee per portare avanti creazioni d’insieme che diventino il repertorio di questa “ensemble barbaricino”.

Il Multi-style Lab prevederà – a partire dal 16 ottobre - un ciclo di incontri finalizzati prima alla conoscenza e successivamente all’assimilazione di una grande varietà di stili musicali tra cui rock, R&B, Funk, Jazz. Le iscrizioni saranno aperte ad un numero di massimo 15 partecipanti che non solo conoscano bene l’argomento e abbiano piacere nell’approfondimento dello stesso ma a chiunque stia imparando a suonare uno strumento. Due professionisti del settore Mauro Medde e Fabio Carta, guideranno i partecipanti in questi giornate formative, percorrendo gli stili musicali nella loro metrica compositiva ed esecutiva. Il laboratorio – che avverrà presso la sede del progetto, i locali delle ex Scuole Medie con cadenza settimanale/quindicinale - sarà infatti suddiviso in 4 fasi in cui si partirà dalla conoscenza del proprio strumento fino ad instaurare una relazione con le stesso, passando per le sue caratteristiche strutturali e i principali stili in cui esso viene utilizzato.

Per ulteriori informazioni si può chiamare ai numeri: 3495856492  e 3463118664
 

Condividi su:

Seguici su Facebook