Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo l'assalto mancato al portavalori predisposto un piano più accurato di prevenzione

Questure di tutta la Sardegna in un coordinamento unico e in collaborazione con i Carabinieri

Condividi su:

Anche alla luce del recente tentativo di assalto ad un portavalori avvenuto il giorno 2 gennaio in Provincia di Nuoro da parte di alcuni uomini armati con armi da guerra, i Questori dell’isola hanno concordato di predisporre un piano preventivo di controllo del territorio lungo le principali arterie stradali ove transitano i furgoni delle societa’ di vigilanza.
Al dispositivo, già operativo, concorreranno oltre agli equipaggi delle Questure anche quelli del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta e unità aeree del Reparto Volo di Oristano. E' prevista anche la realizzazione di posti di controllo lungo le diramazioni stradali attraversate dai portavalori e un pattugliamento delle strade limitrofe.
Il dispositivo si attuerà con il concorso di pattuglie dell'Arma dei Carabinieri.
Queste particolari misure di prevenzione si aggiungono a quelle normalmente esistenti a bordo di tutti i furgoni portavalori: le valigette con dispositivo di sicurezza macchia denaro, il caveau dotato di spumogeno antieffrazione, la connessione diretta con le sale operative delle forze dell'ordine, il tracciamento degli spostamenti con sistema gps, la blindatura totale del mezzo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook