Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ollolaese Pietro Mazzette è il nuovo segretario provinciale di Confartigianato Nuoro-Ogliastra

Condividi su:

Pietro Mazzette è il nuovo Segretario Provinciale di Confartigianato Nuoro-Ogliastra.
Lo ha nominato il Direttivo dell’Associazione nuorese degli Artigiani su proposta del Presidente Provinciale Giuseppe Pireddu. 
Mazzette, 45 anni di Ollolai con laurea in Economia e Commercio, da più di 15 anni lavora a contatto con le imprese artigiane del nuorese, principalmente nel settore del credito e dei servizi. Sostituisce Pietro Contena, storico Segretario con oltre 40 anni di servizio in Associazione Provinciale.

I punti principali del programma che Mazzette si impegnerà a realizzare nella conduzione di Confartigianato Nuoro-Ogliastra, affiancando la dirigenza guidata dal presidente Pireddu, riguardano, con la tradizionale rappresentanza degli interessi della piccola e media imprenditoria, artigiana e non, credito, incentivi e agevolazioni a misura di “piccoli” e realmente accessibili; fiscalità del livello locale; valorizzazione dell’artigianato artistico; potenziamento del patronato e quello dei servizi; guida all’accesso delle piccole imprese nei mercati esteri; semplificazione della burocrazia; consolidamento della pressione sulla politica. 
“Desidero ringraziare Pietro Contena per il lavoro svolto nel corso del suo mandato e per il ruolo prezioso di coordinamento dell’intera struttura – ha commentato Mazzette - sono certo che, grazie alle competenze e alla capacità organizzativa della struttura, Confartigianato Nuoro-Ogliastra sarà in grado di affrontare nel migliore dei modi anche le prossime sfide per garantire la crescita del lavoro indipendente e la competitività dell’artigianato e delle piccole imprese”. 
Al nuovo Segretario spetterà il compito di guidare una struttura complessa con migliaia di imprese attive e dipendenti, il Consorzio Fidi che eroga credito agli imprenditori, l’ANAP con i suoi pensionati e l’ANCOS con la rosa di servizi e convenzioni.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook