Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Giovedì Sa Sortilla de sos Tumbarinos

Per l'8 è prevista la sfilata dei carri con ricchi premi per il gruppo più bello

redazione
Condividi su:

 

Edizione 2016 per un carnevale che si preannuncia ricco e movimentato a Gavoi, dove giovedì grasso, meglio noto come “jovia lardajola” si terrà il più grande raduno di tumbarinos della Sardegna. Sa Sortilla con lo strumento principe della tradizione carnevalesca gavoese, che richiama centinaia di turisti desiderosi di vivere il divertimento nella giornata della spontaneità e dei balli.

Appuntamento alle 15 in piazza San Gavino, luogo da cui poi si snoderà la sfilata che fino a tarda notte sarà innaffiata di buon vino e allegria.

Lunedì 8 febbraio sarà invece la volta della sfilata dei carri allegorici. L’amministrazione comunale guidata da Giovanni Cugusi ha bandito un concorso a premi per il carro più bello che sarà premiato con 600 euro. 350 e 200 euro saranno invece assegnati al secondo e terzo mentre 100 euro sarà il rimborso per tutti gli altri carri “incrementato di 50 euro per i carri provenienti da altri paesi”.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 5 febbraio tramite i moduli che possono essere scaricati sul sito istituzionale o che è possibile trovare in Municipio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook