Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Nella giornata della donna tornano le scarpette rosse in piazza Sa Serra

redazione
Condividi su:

Ritornano le scarpette rosse in piazza Sa Serra a Gavoi, nella giornata che celebra la donna, la Prociv Arci, in collaborazione con l’amministrazione comunale ha voluto riproporre l’allestimento della rotonda, così come nel 2013, quando per iniziativa spontanea di un gruppo di donne, l’idea portò alla ribalta regionale la comunità, scossa dagli sviluppi delle indagini sull’omicidio di Dina Dore.

Un futuro senza violenza – NO alla violenza sulle donne,  è lo slogan della manifestazione in programma a Gavoi domani. Sono previsti nell’arco della giornata due appuntamenti. Il primo alle 10 in Piazza Sa Serra con l’allestimento della rotonda. Il secondo alle 18,30 con la proiezione del film La Bicicletta Verde Un film di Haifaa Al-Mansour nella sala consiliare.

Sabato prossimo invece alle ore 18, nei locali dell'Auditorium dell'Istituto Superiore “Carmelo Floris” andrà in scena lo spettacolo "Marcella", un monologo a cura della compagnia teatrale Barbariciridicoli, con l'attrice Valentina Loche, con l'organizzazione dell'associazione culturale S'Isprone in collaborazione con l'amministrazione comunale.

 Marcella è il primo monologo messo in scena dai Barbariciridicoli. Il testo è inedito e originale, scritto a quattro mani dal regista Tino Belloni e da Valentina Loche, chiamata, in una importante prova d'attrice, a muoversi su un registro non facile e instabile, in bilico tra il filo del comico e del drammatico.

Lo spettacolo affronta proprio il tema scottante, e calato nel panorama di una Sardegna contemporanea, della violenza sulle donne all'interno del rapporto di coppia, raccontando il percorso di maturazione e presa di coscienza di una donna e la sua estrema difficoltà a intraprendere un tragitto verso un futuro di emancipazione e di libertà.

  Precederà lo spettacolo un preludio musicale a tema con il Duo Blue Note (Mauro Medde – basso, Giusy Buttu – voce).

Condividi su:

Seguici su Facebook