Con la primavera arriva anche il calendario di appuntamenti dell’associazione Avis di Gavoi, che rende pubbliche le date in cui poter donare il sangue e annuncia che è stato approvato il bando comunale per l’assegnazione delle borse di studio ai maturandi che conseguiranno il diploma nel 2016.
L’associazione infatti, guidata da Danilo Garau, assegnerà anche nel 2016 dei premi in denaro a studenti donatori, premiando in questo modo l’impegno nello studio e il gesto del donare, “uno dei pochi gesti per i quali non ci aspettiamo nulla in cambio, e che ha un valore altissimo proprio per la sua gratuità” commenta il presidente.
Il bando comunale è rivolto a tutti gli studenti che frequentano l'istituto C. Floris di Gavoi ma anche agli studenti di Gavoi, Ollolai, Lodine che frequentano altri istituti. E’ reperibile presso la sede Avis di via Roma o contattando i dirigenti dell’associazione anche tramite la responsabile Elia Sanna.
Queste le date in cui l'autoemoteca dell'Avis sosterà a Gavoi
sabato 16 Aprile
venerdì 3 Giugno
sabato 13 Agosto
sabato 29 ottobre
venerdi 23 dicembre
+ due mercoledì con data da definire.
Inoltre “sempre in questi giorni l'Avis Regionale – comunica ancora Garau - ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio da destinare ai soci donatori che conseguiranno la maturità a luglio 2016. Il bando e le informazioni possono essere scaricate nel sito dell'Avis regionale".