Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aras e Aipa. "Auguriamo al sindaco Leonardo Ladu una pronta guarigione"

a cura della redazione
Condividi su:

L’Ara Sardegna e l’Aipa di Sassari dopo il grande spavento di questa mattina per l’incidente che ha visto coinvolto il primo cittadino di Ozieri Leonardo Ladu durante la fiera dei bovni da carne, tirano un grosso sospiro di sollievo (alla fine delle premiazioni due tori Charolaise si sono incornati. Nella confusione uno ha colpito il sindaco fratturandogli il bacino).

"Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto – dicono il presidente e il direttore dell’Aras Sandro Lasi e Marino Contu -. Leonardo Ladu è uno dei maggiori protagonisti di questa bellissima manifestazione che anche quest’anno è stata impeccabile. Gli incidenti purtroppo sono sempre dietro l’angolo soprattutto quando hai a che fare con bestioni di 15 quitali. In momenti come questi ogni precauzione è vana, è questione di frazioni di secondo. Conosciamo il sindaco come persona forte caratterialmente e siamo sicuri che il prossimo anno con la sua amministrazione organizzerà una fiera con maggiore entusiasmo”.

“Ero insieme al sindaco al momento dell’incidente perché erano appena terminate le premiazioni – racconta il presidente dell’Aipa di Sassari Stefano Sanna -. E’ accaduto tutto all’improvviso. Sono momenti in cui non hai tempo di ragionare. Io e il presidente dell’Anacli Roberto Nocentini abbiamo visto all’ultimo momento il toro Charolaise avvicinarsi e per istinto ci siamo scansati, Lenardo evidentemente non se n’è accorto ed è stato colpito. Sono molto dispiaciuto, gli auguro una pronta guarigione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook