Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Oggi gli studenti degli istituti agrari di Sorgono, Siniscola e Nuoro a lezione di vendita diretta

redazione
Condividi su:

Si parlerà di vendita diretta ed etichettatura questa mattina a Siniscola nell'incontro promosso da Coldiretti Donne impresa della Federazione Nuoro Ogliastra all'interno del progetto "Ancora imprenditorialmente insieme" che vede la partecipazione della rete degli istituti professionali agrari di Sorgono, Prato sardo e Siniscola.  

"Si tratta di un progetto cominciato già dallo scorso anno – commenta il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra – in cui i tre istituti agrari grazie alla collaborazione delle nostre imprenditrici lavorano in rete per la formazione in cultura di impresa prevista dall'alternanza scuola lavoro".

L'incontro di domani segue quello di martedì scorso a Nuoro in cui gli studenti hanno partecipato al mercato di Campagna Amica di piazza Vittorio Emanuele. "Una giornata formativa molto importante – dice il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu -. I giovani studenti hanno potuto sperimentare nella pratica, grazie all'affiancamento ai produttori di Campagna Amica, l'organizzazione della commercializzazione dei prodotti agro-alimentari e la gestione del contatto diretto con il cliente".

L'iniziativa di oggi (nell'Istituto professionale Agricoltura e sviluppo rurale Pira), prevista a partire dalle 9,30, "sarà incentrato sulla vendita diretta, etichettatura e presentazione di alcuni prodotti agricoli tipici dei territori di appartenenza de tre Istituti – spiega Alessandro Serra -. Per questo saranno presenti gli esperti, Ermanno Coppola di Campagna Amica e Antonella Concas della cooperativa Insieme. Inoltre gli studenti saranno impegnati nella predisposizione di un ipotesi di organizzazione aziendale".   

Il progetto, dopo un nuovo incontro previsto a Nuoro, si concluderà a Sorgono a fine maggio.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook