Ad Orgosolo i Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno arrestato, in esecuzione di due ordini di cattura Giuseppe Monni e Pietro Mereu, entrambi orgolesi, per il reato di rapina, per cui dovranno scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione.
Nella nottata di ieri invece ad essere arrestato dai militari di Orgosolo è stato Giovanni Corrias, classe 68, responsabile di una violenta aggressione ad un parente. A seguito di perquisizione locale i Carabinieri hanno trovato una pistola artigianale calibro 22 e numerose cartucce. L’ arrestato è trattenuto presso le camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo.
Nuomerose infrazioni sono state poi riscontrate nell'ambito del controllo che i Carabinieri stanno svolgendo su tutto il territorio di competenza. In particolare la Compagnia di Nuoro, che ha competenza su buona parte della Barbagia (Nuoro-Oliena-Mamoiada-Orgosolo-Fonni-Pratobello), "nell’espletamento dei servizi straordinari ha messo in atto un grande dispositivo di prevenzione e repressione del crimine. - scrivono dal Comando Provinciale -. In due giorni sono stati controllati, 5 ovili,10 circoli privati ed effettuati 10 posti di blocco, numerose le perquisizioni personali, veicolari e locali fatte dai militari dell’ Arma: cinque i deferiti in stato di libertà per violazioni al codice della strada quali guida in stato d’ ebbrezza alcoolica (3) e guida senza patente poiché revocata (2) e numerosi sequestri di macchine poiché gravate da provvedimenti amministrativi".