Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ONIFERI. Un altro incidente all'altezza di S'Iffurcau

redazione
Condividi su:

La strada è la stessa nella quale ieri ha perso la vitta il motociclista Gavino Piredda, sempre all'altezza del bivio de s'Iffurcau: questa mattina ennesimo incidente sulla 129 Nuoro-Macomer, particolarmente trafficata questa settimana vista la chiusura al traffico di un tratto della 131 dcn.

Verso le 8.30, probabilmente sempre a causa di un sorpasso azzardato, l'auto guidata da Giovanni Battista Pinna, 29enne di Illorai, si è ribaltata uscendo fuori strada.

L'uomo è stato trasportato al San Francesco di Nuoro: non abbiamo ancora notizie sulle sue condizioni.

Il traffico è stato nuovamente deviato per chi viaggia in direzione Macomer, mentre è bloccato per chi viaggia in direzione Nuoro.  

Intanto ieri, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu si è fatto portavoce verso i vertici dell'Anas del malcontento dei tanti automobilisti che vivono in questa settimana il disagio dei rallentamenti per la chiusura della S.S. 131: ha scritto al Capo Dipatimento la seguente lettera: 

Egregio dottore

Ritengo sia mio dovere sollecitare il ripristino e la messa a norma del tratto della s.s. 131 DCN, al km 37 in direzione Abbasanta. In quel tratto, il cedimento del tirante di un ponte ha causato la chiusura del tratto di strada con forti disagi per chi da Nuoro viaggia in direzione Cagliari, costringendo gli automobilisti e i conduttori di mezzi pesanti a proseguire per la s.s. 129, in direzione Macomer. Questa variazione di percorso, congestiona la strada statale anzi menzionata, introducendo peraltro forti disagi nell’allungare sensibilmente il percorso, presenta livelli di rischio ben più alti, considerato il volume di traffico che si riversa in una strada con caratteristiche e dimensionamento non certo adeguate ad ospitarlo. È di oggi la notizia di un grave incidente stradale, che non vorremo sia da imputare allo stato di emergenza che intendo denunciare. La prego pertanto di voler tenere nella dovuta considerazione l’importanza che ricopre l’esigenza del ripristino della la normalità nel tratto di strada in questione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook