Per il quinto anno consecutivo la Proloco di Ollolai si prepara a varcare il mare con destinazione Camposano, il comune della provincia di Napoli dove il 7 e 8 maggio si corre il palio di asini nazionale.
Campione in carica Valentino Bussu, specialista delle corse su asino con alle spalle un curriculum degno dei migliori fantini: la sua partecipazione alle corse di tutta Italia con gli animali della sua scuderia è ormai abitudine consolidata.
A partire circa 20 persone, guidate dal presidente Pierpaolo Soro, con una rappresentanza del Comune. “La delegazione 4 mori, non va solo a vincere il terzo titolo consecutivo – esordisce con orgoglio Soro – ma porta con se l’identità di un intero popolo perché rappresenta tutta l’isola sarda”.
In valigia i prodotti dell’identità “con cui omaggeremo le delegazioni dei paesi partecipanti – continua il presidente -faremo conoscere all’Italia intera i colori del nostro abbigliamento della tradizione e saremo noi ad aprire, da vincitori dell’edizione 2015, il corteo con il gonfalone del nostro comune”.
A partecipare delegazioni dalla Puglia, Piemonte, Campania, Sicilia, Emilia Romagna, Basilicata, Toscana, Lazio, Croazia e Pakistan.
Per la Proloco una operazione di marketing territoriale, in cui il direttivo crede fermamente, che nasce seguendo lo spirito della competizione, e si concretizza in una grande festa tra popoli diversi.