Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Lunedì in Comune la presentazione del nuovo servizio di assistenza per il Psr

redazione
Condividi su:

Lunedì prossimo alle 10,30 nella sala consiliare, il sindaco Efisio Arbau e il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra, presenteranno durante un’assemblea il nuovo servizio di informazione e assistenza, promosso dall’amministrazione comunale sui bandi del Programma di Sviluppo rurale. 
L’iniziativa è chiamata Programma di sviluppo rurale Ospitone ed ha lo scopo di “incentivare i nostri concittadini a sfruttare al meglio le opportunità offerte dal nuovo Psr – Efisio Arbau –. Si tratta di occasioni di finanziamento che non possiamo permettere di perdere, sia come singoli che come comunità. Per questo, per espletare questo servizio, abbiamo voluto affidarci alla professionalità e competenza dei tecnici della Coldiretti che sapranno rispondere al meglio ai dubbi, le curiosità dei nostri concittadini”. 
Una volta alla settimana, infatti, un tecnico della Coldiretti sarà presente in Comune, a disposizione dei giovani che vorranno avviare una nuova attività o degli imprenditori agricoli che intendono, sempre attraverso il Psr, migliorare la propria azienda. 
“Sono opportunità da non perdere per la nostra comunità che forte della sua vocazione agricola e pastorale, – dichiara l’assessore comunale alle Attività produttive Franca Bussu – potrà contare sull’appoggio degli uffici comunali per informarsi e conoscere meglio le opportunità. Infatti la nuova parola d’ordine per l’agricoltura è la multifunzionalità: questo significa che la nostra grande tradizione pastorale basata sull’allevamento ovino, potrà essere incentivata da un lato ma anche affiancata, come un tempo, da altri tipi di attività agricole. Come Comune non possiamo che essere a fianco dei cittadini e delle aziende in questa nuova programmazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook