Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ORANI. Il pedale oranese riprende le attività con il primo raduno dei piccoli

redazione
Condividi su:

La rinascita del Pedale Oranese,voluta da un gruppetto di volenterosi, è diventata realtà. L'entusiasmo dei giovani dirigenti e l'esperienza degli "antichi"stanno riportando tante biciclette nella pista ciclabile.

Il primo raduno,voluto dal Presidente Francesco Modolo, ha portato in pista una quarantina di bambini con le loro biciclette, i loro caschi, i loro sorrisi.

Non si erano mai visti tanti bimbi e bimbe se non nelle gare organizzate dal Sodalizio.Visto l'entusiasmo di tutti questi giovani si ritiene che una parte di loro prosegua con il ciclismo e la Società è pronta a tesserarli per dare un segnale di tranquillità ad atleti e genitori.

Cosa si prevede? Fermo restando l'interesse per i Cicloamatori si punta anche sulle MontanBike visto il bel gruppo di praticanti oranesi.

Riorganizzate le file si promuoveranno delle manifestazioni ciclistiche a puro titolo attrattivo e successivamente delle Gare per Giovanissimi e MTB per dare "agonismo" ai mini ciclisti.

L'immagine del ciclismo è ora rappresentata da Fabio Aru e chissà che non si riesca a portarlo ad Orani per farlo ammirare e conoscere non solo ai bambini.

Nato nel 1983 il Pedale Oranese ha lanciato talenti in tutta la Barbagia, da Orani a Sarule passando per Ollolai Orotelli e Oniferi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook