Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Gonare questo pomeriggio l'inaugurazione della nuova statua

redazione
Condividi su:

Questo pomeriggio momenti di intensa partecipazione popolare in occasione della sistemazione della nuova statua della madonna nel Monte Gonare. Dopo aver visitato le case degli oranesi per due mesi, la nuova statua della Vergine è stata sistemata nel piazzale delle cumbessias.

La cappella ideata dai progettisti Fabrizio Marongiu e Marco Crudu è stata realizzata nei giorni scorsi dopo aver ricevuto  le autorizzazioni dell'Ente per la tutela del paesaggio, della superintendenza dei beni architettonici, con il benestare delle istituzioni religiose. La presenza della statua nel piazzale permetterà alle persone con problemi di deambulazione di evitare la tradizionale scalata alla chiesa in cima alla montagna, avvicinando la vergine ai fedeli presenti nel santuario.

Il comitato Monte Gonare, che si occupa della cura delle antiche cumbessias, ha organizzato la cerimonia celebrata dal parroco di Orani Don Riccardo Fenudi e dal parroco di Sarule Don Roberto Carta. Erano presenti anche i sindaci del comune di Orani Antonio Fadda e del comune di Sarule Mariangela Barca.

Condividi su:

Seguici su Facebook