C'è anche una ragazza oranese, Marta Moro, tra le finaliste del concorso nazionale di Miss Italia. La ragazza è stata selezionata per l'appuntamento finale di Jesolo.
Studentessa impegnata dell'istituto d'arte Francesco Ciusa di Nuoro, Marta ha sfilato in occasione degli eventi culturali del paese, facendosi notare sempre per la bellezza e allegria.
Tutta la comunità capitanata dal sindaco Antonio Fadda e la Barbagia intera fa il tifo per lei in occasione della prestigiosa sfilata nazionale in programma a settembre. Nei giorni scorsi ha postato sul suo profilo Facebook una frase dello stilista Antonio Marras che sintetizza bene la sua affermazione.
"Nascere in un'isola vuol dire che a un certo punto della tua esistenza hai qualcosa che finisce, cioè finisce la terra ferma e inizia il mare. Forse apparentemente in un primo momento sembra un limite, un ostacolo, invece poi il mare diventa la strada sulla quale immettersi e si comincia a navigare, a esplorare, ad arrivare da altre parti." A. Marras