Domani a Nuoro, dalle 10 alle 13, in piazza Mameli, ospiti del Mercatino dell'Agricoltura Biologica e del Fare Sostenibile dell'associazione Biosardinia, ritorna il banchetto del baratto/dono Ricidoniamo? organizzato dal movimento spontaneo l'Altra Nuoro.
Questa volta con uno speciale Bambino, dai 0 ai 12 anni. Scelta fatta per aiutare molte famiglie in difficoltà, ma anche per evitare che abbigliamento e oggettistica dell'infanzia usati pochissimo, a volta anche con etichetta, vengano buttati quando possono essere benissimo riutilizzati da altri bimbi!
"Abbiamo deciso - comunicano gli organizzatori - di fissare poche, ma importanti regole. Si potranno portare, avendo in magazzino tanto abbigliamento, massimo 3 pezzi a testa tra abbigliamento e scarpe, in ottime condizioni e puliti; giocattoli (funzionanti, completi e puliti); libri per l'infanzia (non scolastici); grembiuli e materiale scolastico (pastelli, pennarelli, zaini, astucci, etc... sempre in buone condizioni e puliti). Si potrà prendere tutto quello che si vuole".
Gli organizzatori si riservano la possibilità di non accettare cose non pulite e funzionanti o non complete, facendo quindi un controllo al momento della consegna.
Per quanto riguarda invece gli oggetti ingombranti (culle, passeggini, trio, seggioloni, box, etc...) verranno raccolti gli annunci dei CERCO/OFFRO, con nominativo e una mail, che verranno pubblicati la prossima settimana nella bacheca del gruppo Facebook RICIDONIAMO.