Il rinnovato Centro Commerciale Naturale, "Gavoi, un Fior di paese", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, consacra la ripresa delle attività dell'associazione con un primo evento a tema natalizio. Il 17 e i 18 dicembre, infatti, le imprese aderenti saranno al centro di una manifestazione promozionale dedicata ad adulti e bambini. Durante "la Notte Rossa", questo il suggestivo titolo dell'evento, i negozi resteranno aperti sino alla mezzanotte di sabato e per tutta la giornata di domenica per accogliere i clienti che potranno godere anche degli eventi di contorno, con musica e spettacoli.
Con tale appuntamento si dà il via a una nuova fase per il Centro Commerciale Naturale gavoese, nato per la prima volta nel 2007 e ricostituito nuovamente nel Novembre scorso dopo alcuni anni di inattività .
Si parte sabato 17 dicembre dalle ore 18.30, dunque, con l'intrattenimento musicale in una via Roma avvolta nell'atmosfera natalizia che vedrà protagonisti i ragazzi dell'AgriTrio, Fabio Carta (batteria), Mauro Medde (basso) e Marco Bande (piano), seguiti dal duo Mumucs/Marta Loddo (voce, loopstation) e StefanoVh Vacca (batteria, elettronica). Entrambi i gruppi accarezzeranno svariati generi musicali, spaziando dal jazz al rock, dal funk al pop, in un percorso multi-stilistico e originale.
Risate, colori e divertimento caratterizzeranno, invece, il pomeriggio della domenica, interamente dedicato ai più piccoli. Mentre alle ore 15.00, nella piazza San Gavino, Babbo Natale sarà pronto ad accogliere grandi e piccini e ricevere le letterine con le richiesti di doni, dalle ore 16.00 l'associazione FogliVolanti animerà la serata con spettacoli itineranti, performance circensi, giocoleria e creatività .
Non mancheranno brindisi, aperitivi e degustazioni stuzzicanti a cura dei bar e dei produttori locali aderenti.
La tutela e la valorizzazione delle imprese associate, la promozione del commercio a Gavoi, in armonia con il contesto culturale e ambientale, la realizzazione di attività di animazione urbana sono solo alcune delle azioni che si propone il CCN. Si riparte quindi, con tante, nuove e giovani energie e con nuovo direttivo consapevole che, ormai, solo con un buon lavoro di rete si possono raggiungere grandi obiettivi.