Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ORANI. Crepe nei locali della "Angelo Mura": studenti trasferiti e scuola interdetta

redazione
Condividi su:

Studenti trasferiti in altri locali, disagio durato un giorno che è valsa loro una vacanza, e perplessità in Comune per il verificarsi di una situazione di pericolo. La scuola media di Orani, costruita circa 30 anni fa, e oggetto di due interventi di ristrutturazione negli anni, risulta lesionata tanto da rappresentare un rischio per gli oltre 60 ragazzi che ogni giorno la frequentano. Con un'ordinanza il sindaco l'ha chiusa, in attesa di nuove valutazioni da parte degli ingegneri.

"In quella stessa scuola sarebbero dovuti partire presto dei lavori, non per i problemi emersi ora, ma per la sistemazione di altre criticità- spiega il sindaco Antonio Fadda -. Lavori giòà in fase di progettazione grazie a un finanziamento del Miur di 150 mila euro. Ora dovremo rivedere le priorità".

Intanto i ragazzi hanno trovato nuova sistemazione nei locali al piano inferiore delle scuole elementari, un tempo occupate dal giudice di pace. Lì ieri mattina è stato effettuato in tempi rapidissimi lo sgombero da tutti gli scatoloni che la occupavano, sono stati imbiancati i muri e trasportata tutta l'attrezzatura necessaria. "Soluzione che ha permesso la riduzione dei disagi al minimo. Stiamo lavorando per risolvere al più presto la situazione" conlude Antonio fadda.

Condividi su:

Seguici su Facebook