Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Un collegamento diretto con le più belle spiagge della Sardegna

redazione
Condividi su:

"Abbiamo pensato di attivare un servizio navetta per collegare a luglio e agosto il nostro paese, con un adeguato servizio di trasporto, con le migliori spiagge della nostra provincia. Un servizio ulteriore per giovani, adulti e famiglie". E' l'annuncio dell'amministrazione comunale di Ollolai per la stagione estiva che sta iniziando.

Da Ollolai infatti si impiega poco più di un'ora di percorrenza per raggiungere numerose delle spiagge della costa orientale e occidentale sarda. Unica pecca è l'allungamento dei tempi per chi non dispone di un'auto propria e si deve affidare ai trasporti pubblici. Per loro però, anziani e giovanissimi sopratutto, a luglio e ad agosto sarà possibile raggiungere il mare grazie a una navetta.

L'iniziativa fa parte della serie di idee messe in pratica grazie alla costante attenzione per un miglioramento della qualità della vita dei residenti attuata con diversi interventi che incidono positivamente in ambito sociale, culturale e in questo caso per ciò che riguarda la salute.

Il trasporto verso le spiagge per gli anziani da loro la possibilità di godere ad esempio degli effetti benefici del mare. "Al fine di capire l’interesse della cittadinanza al servizio e definirne le modalità è necessario che gli stessi cittadini manifestino la conferma di usufruire del servizio attraverso comunicazione all’ufficio protocollo del Comune di Ollolai, al servizio sociale o con qualsiasi canale risulti loro più semplice, cioè anche interloquendo direttamente con gli amministratori comunali". In programma infatti con un numero minimo di richiedenti, c'è la predisposizione della navetta e quindi l'attivazione del servizio. "A seguito di questa avviso - concludono dal Municipio - definiremo un programma e sarà nostra cura comunicare ai richiedenti le modalità di fruzione".

Condividi su:

Seguici su Facebook