Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. "Sulla Buona strada - Allacciamo le cinture!": l'8 giugno genitori a lezione di sicurezza stradale

redazione
Condividi su:

Dopo i figli, tocca ai genitori andare a lezione di educazione stradale. A conclusione dei laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Gavoi, svoltisi presso la Biblioteca Comunale alla fine del mese scorso, è nata la necessità, dal confronto con gli stessi piccoli partecipanti, di estendere le lezioni anche ai genitori.

 I giovanissimi "neo patentati" che hanno seguito i corsi hanno appreso attraverso divertenti giochi di gruppo e sperimentazioni le nozioni base della circolazione e della sicurezza stradale e hanno però sottolineato quanto anche gli adulti dovrebbero far crescere la loro consapevolezza dei pericoli legati alla strada e soprattutto al trasporto in auto degli stessi minori.

 Così è stato programmato un incontro formativo per i genitori. L'evento, promosso dagli Assessorati della Cultura, del Benessere Sociale dell'Istruzione e Politiche Giovanili e coordinato dalla Biblioteca Comunale F.lli Satta prevede un momento di approfondimento l'8 giugno 2017 dallo ore 9.00 alle ore 10.00 presso la biblioteca.

L'incontro dal titolo "Sulla buona strada: allacciamo le cinture!", intende porre l'accento sulle buone pratiche da seguire durante il trasposto dei minori in macchina e dei rischi che si corrono ogni qualvolta non si rispetta il codice della strada anche e soprattutto nel percorrere brevi tragitti urbani senza tener conto delle regole e dei rischi.

L'evento nasce dall'azione di un ampio parternariato che oltre all'Amministrazione Comunale, alla Biblioteca e alla Polizia Urbana coinvolge l'Associazione "Il paese dei bambini", l'Associazione L'Isola delle Storie, l'Associazione Bikin'Gavoi e i volontari del Servizio civile Nazionale "Zovanos de cras - La comunità dei ragazzi." del Comune di Gavoi.

Condividi su:

Seguici su Facebook