Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Completata la riparazione dell'acquedotto di Jann’e Ferru

Condividi su:

Sono terminate nel primo pomeriggio di ieri le riparazioni programmate lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru, nel tratto che alimentata Nuoro e Mamoiada. Il primo intervento è stato effettuato in località Golotorno dove si era verificata una dispersione eliminata con la saldatura di un pezzo nuovo. Il secondo cantiere in località Ilisi ha riguardato invece l’eliminazione di una vecchia diramazione mai entrata in esercizio, ma soggetta a dispersioni.

I lavori sono iniziati alle prime luci di ieri mattina. Le scorte nei serbatoi, grazie alle chiusure effettuate nei giorni scorsi, sono state sufficienti per assicurare il servizio nella città di Nuoro. L’unico serbatoio entrato in sofferenza è quello di Cuccullio al servizio di Monte Gurtei, via Costituzione, Sa Terra Mala, il Nuraghe, Istiritta, via La Marmora, piazza Veneto, rione Italia e zone limitrofe: alle 16 è stata sospesa l’erogazione. I serbatoi di Sant’Onofrio, Murrone e Biscollai che servono il resto della città sono stati chiusi alle 22 di ieri  con riapertura dell’erogazione per tutti e quattro programmata per le 5.30 di stamattina. Le ore di chiusura sono servite a ripristinare adeguate scorte per garantire nuovamente il servizio a tutta la città. Le sospensioni non hanno riguardato i presidi ospedalieri di San Francesco Zonchello, né la zona del Monte Ortobene dove il servizio è stato garantito 24 ore su 24.

Anche a Mamoiada l’erogazione è stata garantita durante la giornata fino a esaurimento delle scorte del serbatoio, verso le 16, quando è stata effettuata la chiusura. 

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook