Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il grande successo del Coro Eufonia che si è esibito a Rai Due

redazione
Condividi su:

Emozionante esibizione ieri sera sul secondo canale Rai, durante la trasmissione CasaMika, dove la cantante Elisa si è esibita con il Coro Eufonia di Gavoi, cantando la canzone Anninnia anninnia del Maestro mauro Lisei. Il cavallo di battaglia del Coro gavoese diretto dal Maestro Mauro Lisei, è stato fatto proprio da Elisa, che "ha studiato tantissimo per imparare questa canzone in sardo" ha spiegato il conduttore Mika, che ha anche partecipato all'esibizione. L'artista triestina ha cantato con l'accompagnamento corale delle donne in abito gavoese. 

Un importante momento di promozione e di visibilità per la compagine gavoese che ha bissato il grande successo del 2012 quando il palcoscenico per la loro Anninnia era stato quello dell “concerto della coralità di  montagna” a Montecitorio. Avevano cantanto anche la canzone “a duru duru”  testo, anche questo, nato dall'elaborazione di Mauro Lisei. Due brani che hanno portato fortuna al coro e che rappresentano un esatta sintassi tra melodie sarde e voce corale femminile. 

Il gruppo vanta numerosi riconoscimenti oltre che un vasto repertorio; nato nel 1998, ha collezionato in questi anni medaglie e premi regionali, nazionali e internazionali. 

Il video è visibile sul sito http://www.raiplay.it/video/2017/11/Mika-Elisa-e-il-Coro-Sardo---31102017-afaf30e8-6864-49ee-a583-43d51fdcbdfb.html ed è necessaria la registrazione. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook