Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REGIONE. Assegnati i voucher «IoStudio» 2017 a cinquemila studenti delle scuole superiori

Dopo le verifiche del Ministero dell'Istruzione, i comuni informeranno i beneficiari del contributo unitario di 200 euro

Condividi su:

OLZAI. La Regione Autonoma Sardegna ha pubblicato questa mattina la determinazione adottata l’11 luglio scorso dal direttore della direzione generale dell’Assessorato della Pubblica istruzione e inerente l’approvazione della graduatoria unica e definitiva dei beneficiari del voucher «IoStudio» 2017.

I destinatari del contributo unitario di 200 euro saranno 5.066 studenti residenti in Sardegna che, nell’anno scolastico appena concluso, hanno frequentato gli istituti della scuola secondaria di secondo grado, con un reddito famigliare I.S.E.E. non superiore a 14.650 euro e che avevano presentato le domande (oltre diecimila) ai rispettivi comuni di residenza entro lo scorso 30 marzo.

Il voucher, totalmente esente da ritenute fiscali, sarà utilizzabile tramite la “Carta dello studente” (link) per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 63/2017.

La graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente del reddito ISEE, è stata inviata telematicamente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) che, per gli studenti residenti in Sardegna, aveva messo a disposizione l’importo complessivo di 1.013.371,79 euro.

Una volta concluse le verifiche da parte del MIUR (detentore, tra l’altro, dell’Anagrafe nazionale degli studenti), i comuni della Sardegna dovranno informare direttamente i beneficiari del contributo residenti nel proprio ambito territoriale.

Per ulteriori approfondimenti, consultare il sito internet della Regione, aprendo questo LINK e il portale “IoStudio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook