Dal 16 al 23 settembre Oniferi si trasformerà in un laboratorio artistico a cielo aperto.Nel paese ci saranno infatti per tutta la settimana otto creativi dell'arte, che daranno il via a laboratori, esposizioni con l'obiettivo di coinvolgere tutta la popolazione e in particolare i piccoli.
Il cittadino onorario Ferdinando Medda sarà il direttore artistico di questa manifestazione chiamata “Oniferi chiama l’arte. L'artista è noto per i suoi murales e a Oniferi molte opere portano la sua firma.
Gli otto artisti che parteciperanno alla manifestazione saranno Francesco Farci, Maria Cristina Fadda, Mariano Corda, Salvatore Sanna, Angelo Lai, Graziano Piras e Lina Mannu. L'evento è patrocinato dall’Unione dei Comuni Barbagia e dal Comune con la collaborazione della Pro Loco. "Le opere che saranno realizzate sono otto, una per ogni artista - spiegano dall'arganizzazione - ci saranno decorazioni in ceramica, murales, installazioni e sculture. Verranno inoltre coinvolti i bambini dai 6 ai 14 anni con un corso intensivo di manipolazione con l’argilla finalizzato alla creazione di un pannello in terracotta ispirato alle tradizioni del paese". Giornata finale domenica 23, quando ci sara’ l’inaugurazione delle opere alla quale saranno presenti gli autori, l’amministrazione comunale e la Pro loco, "ed alla quale - concludono - invitiamo tutti a partecipare".