La sfida contro lo Spezia ha permesso alla Roma di avvicinarsi alla zona Champions League. Nonostante l'accaduto del calciatore Nicolò Zaniolo, l'allenatore Josè Mourinho è diretto versi altri pensieri, non sicuramente sulle problematiche della squadra.
La partita Spezia-Roma
Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive, dove si possono avere le offerte dei nuovi bookmakers sui pronostici, le statistiche e le quote che per saperne di più ed avere le informazioni necessarie clicca qui. La squadra della Spezia viene sconfitta dai giallorossi grazie ai calciatori Stephan El Shaarawy e Tammy Abraham. Difatti, la Roma, arriva al terzo posto e si aggancia all’Inter. Da una parte la squadra della Spezia ha difficoltà soprattutto per le assenze, ma nonostante tutto la sfida si presenta piuttosto bloccata soprattutto all'inizio del primo tempo. Tanto che il giocatore Rui Patricio fa la prima parata nel secondo tempo della partita. Anche la Roma è senza un giocatore, ma la mancanza di Lorenzo Pellegrini non fa testo alla fine, perchè i giallorossi ce la fanno lo stesso. L'allenatore Josè Mourinho prepara una formazione con Nemanja Matic al fianco di Bryan Cristante, in mediana Stephan El Shaarawy con Paulo Dybala alle spalle di Tammy Abraham. Lo Spezia invece procede con una formazione uguale ai giallorossi, la 3-4-2-1.
Il primo tempo della sfida Spezia-Roma
La partita comunque inizia con molta energia e ritmo da parte di entrambe le squadre, con una incursione di Nicola Zalewski con una fermata senza fallo, ma Stephan El Shaarawy tenta il gol che però viene bloccato dal polacco Bartłomiej Drągowski. Qualche minuto di gioco, ma il primo tempo si consuma subito con una sfida che resta senza reti. Soltanto tanti duelli per una palla che però non lascia emozioni. Se vuoi fare il corso da birraio, puoi leggere tutte le info qui, dove troverai "Birra Nosta", il luogo dove si terrà il corso che nello specifico ti consentirà di entrare a far parte in una nuova attività artigianale.
Il secondo tempo della partita Spezia-Roma
Nel secondo tempo, si blocca il tutto, Cris Smalling passa la palla a Kelvin Amian, Mattia Caldara e Petko Hristov che sono occupati cercando di prendere il pallone di Tammy Abraham. Sempre il giocatore Stephan El Shaarawy passa la palla poi a Paulo Dybala che insacca il gol. La squadra della Spezia tenta di far qualcosa con i calciatori Mehdi Bourabia e Kevin Agudelo, ma il tecnico Luca Gotti fa i cambi e inserisce Salvatore Esposito, Daniel Maldini e Emmanuel Gyasi , ma Salvatore Esposito involontariamente passa la palla a Paulo Dybala, viene ammonito in seguito Mattia Caldara è gol. Per lo Spezia i minuti sono contati ormai, Nemanja Matic tira il pallone ma non conclude nulla. Anche Nicola Zalewski ci prova, ma la palla finisce fuori, la Roma inserisce Edoardo Bove al posto di Stephan El Shaarawy ma alla tifoseria non gli va bene, tanto da sentirsi urla dalla tribuna.
La vittoria dei giallorossi
Si arriva alla fine della partita, il tecnico Luca Gotti mette in campo anche il giocatore Joao Moutinho per Arkadiusz Reca, mentre Jose Mourinho inserisce Andrea Belotti al posto di Paulo Dybala. Ma il tutto serve a poco, perchè la partita alla fine termina con un risultato di 2-0 dove la Roma vince contro la Spezia e arriva in zona Champions con 37 punti. I giallorossi festeggiano la loro terza posizione e agganciano la squadra dell'Inter di Simone Inzaghi.