Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsa Arsenal in Premier League, passando per il Manchester United

Condividi su:

La ventunesima giornata della Premier League, primo campionato inglese, ha visto l'Arsenal giocare contro il Manchester United. Vittoria tre a due dell'Arsenal controla quarta classificata. Si parla di una corsa allo scudetto per una squadra che lo scorso anno ha finito la stagione come qunta classificata. Adesso, a metà del campionato troviamo il Tottenham e il Manchester City, campione in carica, si mantiene al secondo posto.

Arsenal contro United: risultato, classifica, giocatori e goal

L'Arsenal ha vinto grazie ai due goal di Eddi Nketiah e Bukayo Saka, Eddie segna al 24 e al 90, senza questo ultimo goal all'ultimo secondo si sarebbe arrivati al pareggio.

Infatti Buyo segna al 53 ma prima e dopo ci sono le reti di Rashford al 17 e Martinez al 59. Superiorità tecnica dell'Arsenal ma il Manchester risponde e si mantiene nell'area Uefa in classifica.

Le formazioni in campo, Arsenal con schema 4-3-3: Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odergaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah e Martinelli. Manchester United con schema 4-2-3-1: De Gea; Shaw, Martinez, Varane, Wan Bissaka; McTominay, Eriksen; Rashford, Fernandes, Antony; Weghorst.

L'Arsenal si trova prima in classifica con 19 partite giocate, sedici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Lo United ha giocato 20 partite e si trova al quarto posto grazie a 12 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Dietro il Tottenham di Conte che con l'ultima partita si è raccontato ai giornalisti nella sua doppia dimensione di allenatore appassionato e anche professionista lontano dalla famiglia e che ha perso tre persone importanti, Vialli, Mihalovich e un altro personaggio sportivo.

Le prossime partite e i pronostici bookie

La 22 giornata di Premier inglese inizierà venerdì 3 febbraio con Chelsea Fulham. L'Arsenal incontrerà in trasferta l'Everton. Partite interessantissima domenica tra Tottenham e Manchester City.

Lo United non lo vediamo nel calendario del weekend perché l'8 febbraio sarà impegnata al recupero dell'ottava giornata contro il Leeds. Secondo i bookmakers esteri (1winbet.info) Il Tottenham sarà favorita sul Fulham con quota 2.15.

L'Arsenal favorita sull'Verton con quota 1,41, lo United potrebbe vincere sul Crystal Palace, prossimo avversario, con quota 1.45. Queste alcune partite seguite e con pronostici e formazioni previste.

Alcuni commenti e analisi di Arsenal contro United

L'Arsenal viene osservata dagli analisti e c'è chi parla di corsa allo scudetto ma anche chi mette in dubbio una troppa facile corsa al successo. Si guarda la seconda classificata, il Manchester City che accumula punti e non lascia sconti alla prima classificata. Secondo i giornalisti della BBC.com Sport, l'Arsenal si deve mettere alla prova ogni settimana. Tre a due è un risultato che porta alla vittoria ma che deve anche dimostrare l'invincibilità da qui alla fine della stagione. Una stagione che vede Liverpool e Chelsea fuori dalle prime classificate a metà del campionato. La scalata deve iniziare ora per conquistare un posto in Champions, in Europa League o in Conference. E il titolo del Mirror è più chiaro: gli esperti non sono d'accordo sulla corsa al titolo dell'Arsenal. Ha vinto, è vero, ma dietro c'è il Manchester City, pronostici e scommettitori puntano tutto lì.

Condividi su:

Seguici su Facebook